Descrizione Progetto

Radiocorriere Swing

Sull’onda del “ Trio Lescano” in stile scat e di un gusto swing made in Italy.

Il Trio Radiocorriere Swing  propone musica in stile sincopato firmato Italia.

Il repertorio presentato tratta brani anni ’30 e ’40, adattati al tipo di formazione ma volutamente rimasti fedeli agli originali per preservare al meglio quel gusto un po’ rétro!

Si esibisce in versione acustica presentandosi in scena con abiti tipici dell’epoca.

Lo  swing italiano degli anni 30’ e 40’ accende in loro il desiderio di riscoprire quelle sonorità e far rivivere le atmosfere spensierate.

Radiocorriere Swing fa venir voglia di battere il piede, fischiettare un motivetto al tempo di foxtrot e perché no, magari ballarlo!

Sulla scia dello strepitoso trio vocale Sorelle Lescano (italianizzazione di Leschan), accompagnato dall’orchestra Barzizza, il nome “Lescano”, continua ad essere ricordato cosi’ come quell’Italia e quella favolosa musicalità di ieri.

Rifacendosi allo stile delle americane Boswell Sisters, la sorelle Lescano contribuirono ad arricchire la canzone italiana di nuovi passaggi solistici in stile “scat e di un gusto swing”, in sintonia con i nuovi arrangiamenti delle grandi orchestre.

Radiocorriere Swing Silvana Bruno alla voce, Andrea Costamagna alla fisarmonica e Luca Gambertoglio al contrabbasso.

Disponibile per :

Luxury Events, Luxury Weddings, Convention, Feste Aziendali, Live Club, Teatri, Hotel, Luxury Cruises, Resort e Casinò

radiocorriere swing trio
radiocorriere swing
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy Completa.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Siete Interessati ai Nostri Artisti per il Vostro Evento?