Alberto Farina
Romano d’origine, Alberto Farina si è diplomato all’Accademia teatrale “Ribalte” di Enzo Garinei, ha frequentato anche lo Zelig Lab
ed è noto soprattutto per i monologhi sulla sua vita d’infanzia. La sua popolarità è aumentata nel 2012 grazie al programma televisivo Colorado di cui è diventato quasi un pilastro.
La comicità di Alberto Farina è surreale e tagliente. I monologhi racchiudono esperienze di vita e di infanzia molto particolari.
La sua dote principale è sicuramente la semplicità con cui riesce a far ridere, grazie anche al suo aspetto che ricorda i ragazzi di periferia degli anni ’70.
Alberto farina ci accompagna come un disilluso Virgilio attraverso una Perversa Commedia di gironi surrealmente reali e realmente surreali con aneddoti, monologhi e battute one line, dove il politicamente scorretto c’è, ma è solo negli occhi di chi lo vede.
Dalla triste ma divertente Cupinio alla psichedelica isola di Montecazzo, passando per Torgnoranza, il quartiere più pericoloso del mondo per chi ha un titolo di studio. La sua comicità ci porta in un metaverso fatiscente e perverso, dove le fantasie si confondono con le realtà dando vita a situazioni esilaranti, per le quali vi vergognerete di ridere.
Come attore partecipa a: CLASSE ZETA regia di G. Chiesa, I BABYSITTER regia di G. Bognetti, TIRAMISÙ regia di F. De Luigi e SOAP OPERA regia di A. Genovesi. E’ Vincitore di “Bravo Grazie” Vincitore al Festival Nazionale del Cabaret Ribi Babbione.
Disponibile per :
Luxury Events, Convention, Feste Aziendali.