Claudio Lauretta e’ imitatore, comico, cabarettista e personaggio tv.
In arte Mister Voice, per la capacità di modulare e modificare la sua voce, riesce ad imitare una moltitudine di personaggi famosi.
Replicandone la loro voce, la loro fisionomia, ma al tempo stesso riesce a calarsi nel loro modo di pensare e di esprimersi, offrendo vere e proprie esilaranti copie.
Claudio Laueretta ha partecipato a alle piu’ importanti trasmissioni e varieta’ televisivi tra cui.
Striscia la Notizia, Markette, Zelig, Chiambretti Night, Glob, Quelli che il calcio, Italia’s Got Talent, Le Iene, Colorado , Mai dire Talk e motli altri.
Al suo fianco, il Maestro Picollo, abile chitarrista, che da anni lo accompagna “svogliatamente” in tutti i palcoscenici d’Italia.
Il suo spettacolo IMITAMORFOSI è per tutti, fa trascorrere momenti spensierati e tiene incollato lo spettatore in uno spettacolo in cui l’energia è sempre al top.
Ha dato vita alle sue personalissime imitazioni di personaggi del mondoi della politica , della televisione, della canzone e dello spettacolo!
Pozzetto, Renzi, Sgarbi, Celentano, Grillo, Di Pietro, Platinette, Bisio, Salvini, Conte, Berlusconi, Scotti, Bossi e Giurato e tantissimi altri.
Claudio Lauretta e’ un camaleontico trasformista, con una formidabile mimica facciale. Sua la voce dello Spot tormentone del “12.40”, in onda su tv e radio nazionali.
E’ il primo imitatore italiano ad aver fatto un DEEP FAKE TELEVISIVO dell’imitazione di Matteo Renzi nel programma tv Striscia la Notizia, facendo scalpore su tutti i media.
Tra le sue più celebri imitazioni si annoverano Nel 2007 appare, nel film Nero bifamiliare, esordio alla regia di Federico Zampaglione e fa parte del cast fisso di CIAO BELLI su Radio Deejay.
Disponibile per :
Luxury Events, Convention, Feste Aziendali, Eventi Pubblici, Rassegne Cabaret .