Gabriele Cirilli
Gabriele Cirilli
Attore, comico italiano e cabarettista.
Diplomatosi presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti, lavora in teatro, cinema e televisione, dove debutta nel programma Seven Show nei panni del maestro d’orchestra Mino di Vita.
Gabriele Cirilli diventa popolare grazie alla partecipazione a varie edizioni di Zelig, all’inizio vestendo i panni della borgatara romana Kruska, l’amica di Tatiana, da cui nasce il tormentone Chi è Tatiana?!?…, che dà anche il titolo, oltre che a un libro omonimo e ad uno spettacolo teatrale, al film Chi è Tatiana (2001), regia di Roberto Campili. Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è nel film Un bugiardo in paradiso (1998), regia di Enrico Oldoini, con Paolo Villaggio.
Lavora anche in alcune fiction tv, tra cui: Scoop (1991), regia di José María Sánchez, Assunta Spina (1992), regia di Sandro Bolchi, e Chiara e Francesco (2007), regia di Fabrizio Costa, miniserie tv sulla vita di Santa Chiara e San Francesco in onda su Rai Uno.
Gabriele Cirilli nel 2007 è tra i partecipanti al reality show di Rai Uno, Ballando con le stelle 4, condotto da Milly Carlucci.
Attraverso il suo monologo ,Gabriele Cirilli fa vivere tante situazioni e tanti personaggi con una capacità di comunicazione che pochissimi hanno.
E la risata scaturisce vera e genuina con una forza che insieme ristora e appaga.
RECITAL attraversa tutti generi del teatro comico, dalla commedia degli equivoci al cabaret, racconti di vita vissuta comici ma che toccano anche le corde del cuore, canzoni da cantante vero, nuovi monologhi e gag irresistibili.
Disponibile per :
Luxury Events, Convention, Feste Aziendali.
