Maurizio Lastrico

maurizio lastrico sguardo , recitazione e posa.

Maurizio Lastrico è un attore, cabarettista genovese. È conosciuto specialmente al grande pubblico in qualità di comico, lanciato nell’etere dalla trasmissione tv Zelig; spesso indicato quello delle terzine dantesche. In seguito ha acquisito nuova notorietà grazie al ruolo di pubblico ministero nella fiction Don Matteo.

Studia al Teatro Stabile di Genova, a lavorare come attore di teatro, inizia a farsi notare anche dal pubblico per le doti comiche: inizia a lavorare come cabarettista facendosi accreditare presso emittenti televisive nazionali.

Partecipa a :

Sitcom Camera Café assieme ai concittadini Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici avviati che lo supportano all’inizio della carriera. Approda a Zelig Off, in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset. Collabora con La7. Viene promosso Zelig trasmissione principale: Maurizio Lastrico fa così il suo debutto in prima serata riscuotendo un gran successo. Nel cast di Zelig per le tre edizioni successive, rimanendo legato al programma fino al 2013. Nel frattempo alterna gli impegni televisivi con quelli teatrali, recitando nello spettacolo Facciamo che io ero io. Per quest’opera si avvale della regia di un grande nome della comicità italiana, Gioele Dix.

Un altro stimato comico, Checco Zalone, chiama Maurizio Lastrico per un cameo nel fortunato film “Sole a catinelle”. Nel gennaio del 2017 fa il suo debutto su La7 con la conduzione di Giovanni Floris. Qualche mese più tardi Maurizio entra a far parte del cast di Tutto può succedere, una produzione in cui interpreta il personaggio di Elia.

La consacrazione con Don Matteo e gli anni 2022

Debutta nel cast de Le Iene, dove si occupa di recitare il monologo a conclusione di ogni puntata.

Disponibile per :

Luxury Events,  Convention, Feste Aziendali ed eventi pubblici.

Richiedilo per il tuo evento!

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy Completa.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto