Raul Cremona
Raul Cremona comico e cabarettista, nasce come prestigiatore. Ben presto, però, si avvicina al mondo del cabaret e dopo aver maturato una buona esperienza nei locali storici di Milano, come il Derby, il Cà Bianca e lo Zelig, si cimenta con la comicità e la parodia, inventando personaggi come il dissacrante Mago Oronzo, il timido e tenero Manipolini, Silvano il Mago di Milano emulo catastrofico del vero Mago Silvan, fino ad arrivare alle maschere più recenti, dal giovane attore Jacopo al noto maschilista impenitente Omen.
Dice lui: “Tutto è cominciato con la scatola piena di giochi di prestigio che da bambino mi aspettava sotto l’albero di Natale. Quel regalo mi ha cambiato la vita.”
Utilizzando in chiave comica l’arte della magia, Raul Cremona cerca di rappresentare le frustrazioni e le velleità del prestigiatore medio, creando personaggi buffi e dissacranti. Ma le sue “creature” portano anche il segno della sua grande passione per il cinema comico americano e della sua esperienza di attore girovago.
Dalla metà degli anni ’80 ad oggi…Raul Cremona partecipa a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, esperienze cinematografiche tra cui solo per citarne alcune: Mai dire gol, Domenica in, Zelig, Crozza Alive, Masters of Magic, Che tempo che fa e molto altro…
Con la sua partecipazione ha impreziosito le “pelliccole” di Aldo, Giovanni e Giacomo, Checco Zalone e Diego Abantantuono
Un ospite sempre gradito negli eventi aziendali, che alterna cultura e comicità con la naturalezza dei grandi comici !
E’ disponibile per :
Luxury Events, Luxury Weddings, Convention, Feste Aziendali, Live Club, Teatri, Hotel, Luxury Cruises, Resort e Casinò.