Fuori ora “Last Christmas” di Matteo Brancaleoni

Il nuovo singolo del Crooner Italiano che ha superato i 5 milioni di views su TikTok in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 24 novembre

È uscito, venerdì 24 novembre, “Last Christmas” il nuovo singolo natalizio del crooner italiano Matteo Brancaleoni che per la sua casa discografica Irma Records torna a cimentarsi con un classico delle festività. Celebre canzone del 1984 dei Wham!  il brano è stato rivisitato in un’originale chiave swing/pop, caratterizzato da atmosfere più intime che sfociano in un crescendo sonoro spinto dall’energia della Big Band e della voce di Brancaleoni.

Il brano dopo poche settimane ha già superato le 5 milioni di views su TikTok.

Matteo Brancaleoni, nato a Milano nel 1981, è uno degli interpreti italiani più di spicco del songbook americano dei grandi crooner del passato da Frank Sinatra, Dean Martin e Tony Bennett.

Cantante affermato nel panorama nazionale ed internazionale ha più di 12 milioni di ascolti su Spotify e 7 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ha venduto più di 60mila copie fisiche di dischi in tutto il mondo.

Si è esibito in più di 800 concerti in Italia, Europa, Cina, Medio Oriente, Russia e Stati Uniti ed ha registrato 12 SOLD OUT al Blue Note di Milano.

Spesso associato dalla stampa alla superstar internazionale del genere swing/pop Michael Bublé (con cui ha duettato dal vivo a Roma nel 2007) negli anni ha ricevuto pubblicamente la stima di personaggi dello showbiz come Fiorello e Renzo Arbore (coni quali ha duettato nel 2015 nel suo disco “Made in Italy”), Maurizio Costanzo e Riz Ortolani.  Il brano, prodotto da Dani Galenda, con la produzione esecutiva di Renato D’Herin, è disponibile su Spotify, Apple Music, YouTube e tutte le piattaforme digitali.

Qui potete ascoltare il brano:

https://matteobrancaleoni.lnk.to/LastChristmas

Matteo Brancaleoni Last Christmas

Un rivisitazione, con classe ed eleganza, del celebre brano “I Wish You Love”, canzone scritta ed interpretata da Charles Trenet con il titolo in lingua madre di “Que reste t’il de nos amours”.

Matteo Brancaleoni si confronta con questo grande classico e che è un augurio dedicato ad un amore ormai concluso, interpretata in diverse lingue ed ambientazioni musicali da Frank Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole.
Il  crooner italiano ci regala una versione assolutamente originale, confezionata con un arrangiamento cool, incalzante, grintoso sostenuto da una vocalità d’altri tempi… tempi in cui si cantava d’amore….

www.matteobrancaleoni.com

CREDITI :

Arrangiamento, chitarre e tastiere : Stefano De Carli

Basso: Luca Scansani

Pianoforte: Stefano Pennini

Trombe e flicorno: Marco Brioschi

Registrato e mixato da Lorenzo Pedron allo studio Kinematic di Milano

La voce di Matteo Brancaleoni è stata registrata agli F.A. Records di Franco Allodi in Bene Vagienna (CN)

Un ringraziamento particolare all’ Italian Swing Band

Mastering: Giovanni Versari – La Maestà Studio

Management & Booking Esclusivo :
Renato D’Herin per Agenzia D’Herin Luxury Events
Mail – renato@dherin.com
Office: (+39) 011 4594000
Mobile: (+39) 338 1156047
www.dherin.com

Prodotto da Renato D’Herin e Matteo Brancaleoni

Produttore Esecutivo : Renato D’Herin per D’Herin Records

Ecco alcune delle Proposte Artistiche che possiamo offrirvi: